Iniziati i lavori sull'alzaia di Vaprio per il rifacimento della pavimentazione
Il costo dell'intervento sarà finanziato con risorse del Parco Adda Nord.
Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di sistemazione di un tratto dell'alzaia a Vaprio. L'intervento costerà oltre 250mila euro.
Iniziati i lavori sull'alzaia
L'intervento che ha preso il via nei giorni scorsi interesserà un tratto dell'alzaia lungo circa mezzo chilometro nelle vicinanze della ex cartiera Binda. I lavori consisteranno nel rifacimento della pavimentazione del fondo, che sarà sistemato e reso omogeneo in modo da consentire la percorrenza dell'intero tratto vapriese, tra Concesa e la Casa del custode delle acque, lungo circa 4 chilometri.
Due step
La prima tranche dei lavori si svilupperà per le prossime tre settimane e consisterà nella sistemazione del sottofondo, della massicciata e dello smaltimento delle acque. Il cantiere sarà riaperto in estate, ipoteticamente tra giugno e luglio, in modo da poter contare su temperature più elevate, per stendere un tappetino di usura. I lavori costeranno 256mila euro finanziati con risorse del Parco Adda Nord, mentre per l'esecuzione dei lavori l'alzaia sarà chiusa al transito dalle 7 alle 17 dal lunedì al venerdì, mentre sarà aperta la sera e nei week end.