Scuole di Trezzo in festa per il Carnevale
Un evento che ha coinvolto circa mille partecipanti tra alunni, docenti e genitori
Oggi, venerdì 17 febbraio 2023, è una giornata piena di allegria e colore a Trezzo sull'Adda dove gli alunni dell'Istituto comprensivo hanno sfilato per le vie cittadine.
Materne ed elementari di Trezzo sfilano in maschera
A causa della pandemia da tre anni non si teneva l'atteso evento che coinvolge materne ed elementari dell'Istituto comprensivo Ai nostri caduti di Trezzo sull'Adda: la sfilata per le vie cittadine in occasione del Carnevale. Oggi, venerdì 17 febbraio 2023, l'allegria era palpabile: bambini, genitori, docenti e anche la dirigente Patrizia Santini (in maschera come quasi tutti) si sono scatenati e divertiti contagiando chi li ha visti passare.
Molti dei travestimenti erano ispirati al personaggio di Mercoledì Addams, serie televisiva che sta avendo molto successo, e ai protagonisti dei film di animazione Madagascar. Grandi e piccini hanno seguito il carro allegorico con a bordo la preside, da cui è stata trasmessa la musica in filodiffusione.
La mattinata è stata dedicata ai piccoli della scuola materna Santa Maria, mentre il pomeriggio agli studenti delle Primarie, per un totale di circa mille partecipanti (compresi genitori e insegnanti).
Il carro è partito da Concesa per arrivare alle elementari di Trezzo. A gestire traffico e viabilità ci hanno pensato gli agenti della Polizia Locale e i volontari dell'Associazione nazionale Carabinieri.