Incendia due auto in sosta e scappa, piromane acciuffato dai Carabinieri
E' accaduto a Cinisello Balsamo. L'uomo è stato trovato grazie alle telecamere mentre stava cercando di disfarsi dell'accendino

Ha appiccato il fuoco a due auto in sosta. Poi ha tentato la fuga, ma è stato acciuffato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni. E' accaduto questa notte martedì 14 febbraio 2023.
L'incendio
Le fiamme sono divampate attorno all'1 a Cinisello Balsamo in piazza Costa. And andare a fuoco era un’autovettura in sosta, di proprietà di un 21enne italiano residente poco distante.
A seguito della chiamata al 112 una pattuglia dell'Arma è arrivata in pochi istanti sul posto. Oltre a questa sono accorsi anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad estinguere l'incendio.
L'identificazione del piromane
I militari, dopo i primi rilievi, hanno acquisito le immagini di sistemi di videosorveglianza privati della zona. Così sono riusciti a individuare la via di fuga del responsabile che pochi minuti dopo è stato rintracciato nella vicina via XXV Aprile.
Questi, sorpreso dalla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di un accendino e di un cacciavite, subito recuperato dagli uomini dell'Arma e sottoposti a sequestro.
Un altro veicolo dato alle fiamme
L'uomo, un 52enne italiano, è stato portato in Caserma per l'identificazione e le procedure di rito ed è stato denunciato a piede libero per incendio doloso.
Le ulteriori verifiche hanno permesso di appurare che, lo stesso un'ora e mezza prima aveva incendiato un’altra autovettura in via Leonardo da Vinci.
Si tratta di un mezzo intestato a una società di proprietà di una cittadina cinese di 33 anni. Anche in questo caso a spegnere le fiamme erano intervenuti i Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni.