Dai ristoranti McDonad's di Segrate 250 pasti caldi in dono ogni settimana alle strutture caritative del territorio
Il cibo sarà ritirato e distribuiti dalla parrocchia Santo Stefano, dal Corpo italiano soccorritori Ordine di Malta e dalla Casa del Giovane
"Sempre aperti a donare". E' questo il nome dell'iniziativa di solidarietà, giunta quest'anno alla sua terza edizione, che coinvolgerà i ristoranti McDonald’s di Segrate in via Rivoltana e in via Piaggio angolo via Lambretta. L'obiettivo è fornire pasti caldi a chi è in difficoltà.
Pasti caldi ogni settimana
L'iniziativa è promossa da McDonald’s e da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con il Banco Alimentare e la Comunità di Sant’Egidio. Saranno donati ogni settimana 250 pasti caldi ad alcune strutture caritative del territorio che accolgono persone e famiglie in difficoltà.
I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti. Questi saranno poi ritirati e distribuiti dalla parrocchia di Santo Stefano, dal Corpo italiano soccorritori Ordine di Malta e dalla Casa del Giovane.
Obiettivo 200mila pasti
L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia.
Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l’obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.