Il progetto

Ampliamento del Carosello di Carugate, ora ci siamo

Eurocommercial ha protocollato la documentazione legata alla richiesta di ingrandimento del centro commerciale

Ampliamento del Carosello di Carugate, ora ci siamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ampliamento del Carosello di Carugate, ora ci siamo per davvero. Eurocommercial, infatti, nei giorni scorsi ha iniziato a protocollare in Comune tutta la documentazione legata alla richiesta di ingrandimento del centro commerciale.

Ampliamento del Carosello, l'iter entra nel vivo

Prima venne l’istanza, poi toccò alla nomina di un legale col compito di affiancare il Municipio in un iter che è apparso sin da subito parecchio complicato. Ora è arrivato un ulteriore passaggio che di fatto apre definitivamente la porta all’avvio di un intervento di cui si parla da anni.

Cosa prevede l'intervento

Secondo quanto previsto dal Piano di governo del territorio, l'ampliamento potrà essere massimo di 25mila metri quadrati: non solo negozi, ma anche ristorazione e servizi. E avverrà senza consumo di suolo vergine, ma sfruttando le aree di parcheggio o comunque quelle già edificate. Ma il progetto (di cui ancora non si conoscono i dettagli) è destinato a cambiare non solo il volto del centro commerciale, ma anche quello di tutta la zona circostante, anche fuori dal comparto, ridisegnando uno degli assi viari più intasati e trafficati dell’Hinterland di Milano.

Il sindaco: "Consumo di suolo zero"

Per quanto riguarda le opere di interesse pubblico, lo sforzo di Eurocommercial sarà importante. E il sindaco Luca Maggioni ha rimarcato un aspetto non secondario: l'ampliamento, infatti, avverrà senza nuovo consumo di suolo.

 

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da venerdì 10 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali