Scappa a un posto di blocco a Segrate: con la patente revocata da 15 anni guidava uno scooter senza assicurazione e revisione
Nei guai è finito un uomo che è stato alla fine rintracciato dalla Polizia Locale: gli agenti si erano messi alla sua ricerca
Quando si scappa da un posto di controllo c'è sempre un motivo. Per questo la Polizia Locale di Segrate ha concentrato le sue forze nel tentativo di rintracciare sia il guidatore sia lo scooter su cui viaggiava. Ed per entrambi sono emerse diverse irregolarità.
Scappa a un posto di controllo della Polizia Locale
Gli agenti del Comando sono riusciti ad arrivare all'uomo che nei giorni scorsi era fuggito a un posto di controllo della Locale. Il sistema di varchi elettronici e di videosorveglianza hanno registrato il passaggio del mezzo. E dalla lettura targhe in tempo reale, la due ruote risultava non in regola per quanto riguarda l'assicurazione e la revisione. Insomma, una "mina su strada" che andava individuata e "disinnescata".
Le ricerche da parte del Comando
Le pattuglie impegnate nella perlustrazione del territorio erano state allertate dalla Centrale operativa. E grazie a un altro alert scattato, gli agenti sono riusciti a incrociare ancora la strada dello scooter. Il guidatore ha tentato nuovamente la fuga, venendo però definitivamente fermato. Poi è partita la conta di ciò che non andava e che quindi aveva spinto lo scooterista a scappare.
Aveva la patente revocata da 15 anni e lo scooter era senza assicurazione e revisione
Il veicolo non era coperto da assicurazione da cinque anni e aveva la revisione scaduta. Non solo: il conducente circolava anche con patente revocata dal 2008.
Da qui il commento della Polizia Locale affidato alla sua pagina Facebook ufficiale:
Quando effettuiamo dei posti controllo, purtroppo può capitare che qualche veicolo riesca a dileguarsi. Chi scappa ha sicuramente qualcosa di irregolare, pertanto va rintracciato. Per questo scopo esiste una nostra black-list dove vengono caricate le targhe che necessitano ulteriori accertamenti. Attraverso i nostri sistemi siamo riusciti a individuare il veicolo. Le gravi irregolarità vanno sempre severamente punite in quanto circolare in determinate condizioni significa non avere il minimo rispetto per gli altri utenti della strada mettendoli in pericolo.