Tane degli animali

Il campo da calcio a sette a Melzo è disseminato di buche scavate... dai conigli

Un’invasione di conigli nel campo da calcio a 7 del Centro sportivo di via Buozzi sta compromettendo le attività sportive

Il campo da calcio a sette a Melzo è disseminato di buche scavate... dai conigli
Pubblicato:

Buche e conigli nel campo da calcio a sette a Melzo, il consigliere di opposizione Franco Guzzetti riaccende i riflettori sull'iniziativa.

Il campo da calcio disseminato di buche scavate dai conigli

Un’invasione di conigli nel campo da calcio a 7 del Centro sportivo di via Buozzi sta compromettendo le attività sportive da tanto tempo, troppo. Decine sono le buche scavate dagli animali e disseminate nel campo. Alcune profonde, altre meno, dove però gli atleti che usufruiscono dello spazio continuano a inciampare.
A sollevare la problematica il capogruppo di Melzo si Rigenera Franco Guzzetti, che ha chiesto un intervento immediato dopo essere stato contattato da alcuni genitori che gli hanno esposto diverse lamentele.

Da tempo quel campetto da calcio è popolato da conigli che l’hanno fatto diventare la loro casa. Ci sono decine di buche disseminate nel terreno e, per le squadre di bimbi e ragazzi che si allenano lì, è pericoloso. A questo proposito, nei giorni scorsi sono stato contattato da alcuni genitori che mi hanno esposto i loro problemi nel merito. Mi hanno detto che capita spesso che qualche ragazzino, correndo per giocare a calcio, sia caduto nelle buche e abbia avuto dei piccoli infortuni, che si sono rivolti al gestore del Centro sportivo che però ha detto loro che può fornire dei secchielli di sabbia per tapparle. Non penso sia fattibile una cosa del genere. Piuttosto mi chiedo che cosa stia facendo l’Amministrazione, che deve prendere dei provvedimenti immediati.

L'assessore Ferrari: "Se è un problema di sicurezza, chiudiamo"

L'Amministrazione, proprietaria dell'immobile, deve prendere delle decisioni. Anche se ha ben presente la situazione. Lo sa bene l'assessore alla partita Francesco Ferrari.

Che sia chiaro: se il campo non è sicuro lo chiudo immediatamente. Abbiamo partecipato a un bando sullo sport, per ricevere dei fondi per il rifacimento del campo in sintetico ma non sappiamo ancora il risultato. Ad oggi, non abbiamo soldi per questa operazione. Non entro nel merito della gestione degli spazi, ma sono pronto ad affermare che se diventa una questione di lavori pubblici e sicurezza sono disposto a chiudere anche domani. E’ chiaro che la situazione va risolta, non è giusto e non è decoroso. Tuttavia, chi ha segnalazioni che venga a farle in Comune.

Seguici sui nostri canali