Paura per un 72enne

Camion dei rifiuti in manovra investe un anziano: automedica e Vigili del Fuoco a Melzo

Il mezzo della nettezza urbana stava facendo manovra quando ha colpito l'anziano che è rimasto incastrato sotto la parte posteriore. E' stato ricoverato in codice giallo al San Raffaele di Segrate

Pubblicato:
Aggiornato:

Paura per un anziano che stamattina è stato investito a Melzo dal camion della raccolta rifiuti mentre faceva manovra. In viale Europa sono intervenuti ambulanza, automedica, Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.

Anziano investito dal camion dei rifiuti

L'incidente è avvenuto intorno alle nove di oggi, lunedì 6 febbraio 2023, in viale Europa. Stando alle prime informazioni disponibili, a finire sotto il mezzo è stato un anziano residente in zona. Il 74enne stava camminando sul marciapiede quando è stato travolto dal camion della raccolta rifiuti in manovra.

Immediata la chiamata ai soccorsi, con la Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un'automedica in codice giallo insieme agli operatori della Croce Bianca di Melzo. E' stato necessario anche attivare i  Vigili del Fuoco di Gorgonzola e la Polizia Locale cittadina.

E' rimasto incastrato sotto il mezzo

Il 74enne sarebbe stato investito dal camion mentre faceva retromarcia per raggiungere la piazzola dove vengono depositati i rifiuti del condominio. L'uomo è finito sotto la parte posteriore, rimanendo incastrato. Sono state le urla di quest'ultimo ad attirare l'attenzione. Chi lo ha soccorso ha cercato di estrarlo dal fondo del camion, inizialmente invano. Così è stato chiesto l'ausilio dei pompieri, ma quando sono arrivati l'uomo era già stato estratto e caricato a bordo dell'ambulanza.

L'area è stata chiusa con il nastro bianco e rosso dal personale della Polizia Locale. Presente sul luogo del sinistro anche il comandante Antonino Marsala. Al suo Ufficio spetterà ricostruire la dinamica del sinistro e capire quali siano state le cause dell'incidente.

Le immagini dell'incidente

WhatsApp Image 2023-02-06 at 09.58.06 (3)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-02-06 at 09.58.06 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-02-06 at 09.58.06
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-02-06 at 09.58.06 (2)
Foto 4 di 4

Ricoverato al San Raffaele

Dopo essere stato medicato direttamente sul posto, il 74enne è stato trasportato al Pronto soccorso del San Raffaele di Segrate. Le sue condizioni sono apparse immediatamente serie, per questo l'ambulanza è stata inviata al nosocomio in codice giallo.

Seguici sui nostri canali