Gorgonzola e Pessano festeggiano la loro centenaria, Lidia Mandelli
Lidia Mandelli, originaria di Gorgonzola, ha compiuto un secolo e ha festeggiato nella residenza Don Gnocchi di Pessano
Lidia Mandelli è nata il 29 gennaio 1923. Ha appena compiuto cento anni, una vita intensa trascorsa quasi tutta a Gorgonzola, e mercoledì 1 febbraio 2023 ha festeggiato nella residenza Don Gnocchi di Pessano, dove risiede attualmente.
Lidia Mandelli, di Gorgonzola, ha compiuto cento anni
Ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia, ma ha anche avuto modo di viaggiare e vedere il mondo. Insomma, non si può certo dire che Lidia Mandelli si sia annoiata nei suoi cento anni di vita.
Un secolo compiuto proprio il 29 gennaio scorso. Ha festeggiato questo traguardo mercoledì insieme all'adorata figlia Maristella Stucchi, alle autorità di Pessano e al personale della residenza Don Gnocchi, dove abita adesso, dopo aver trascorso quasi tutta la vita a Gorgonzola.
Faceva calze per la regina Elisabetta
Mandelli ha sempre lavorato in un calzificio che adesso non esiste più a Gorgonzola, ma che è sempre stato un fiore all'occhiello per la città, visto che le impiegate confezionavano calze per la regina Elisabetta, come ha raccontato nonna Lidia.
E non è l'unica chicca che la donna custodisce, ha addirittura conosciuto don Gnocchi, ragione che l'ha spinta a scegliere di insediarsi a Pessano qualche anno fa.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.