Per non dimenticare

Uno spettacolo teatrale organizzato dai ragazzi del Giordano Bruno di Melzo

Uno spettacolo teatrale sull’esposizione "Lager, una mostra sullo sterminio in Europa fra le due Guerre Mondiali".

Uno spettacolo teatrale organizzato dai ragazzi del Giordano Bruno di Melzo
Pubblicato:

I ragazzi del liceo Giordano Bruno di Melzo si stanno preparando uno spettacolo teatrale sull’esposizione "Lager, una mostra sullo sterminio in Europa fra le due Guerre Mondiali".

Uno spettacolo teatrale organizzato dai ragazzi del liceo

Aperta il 24 gennaio, rimarrà a disposizione dei cittadini melzesi fino al 25 febbraio al primo piano della biblioteca.
Nei prossimi giorni si ospiterà invece uno spettacolo del gruppo teatrale del liceo Giordano Bruno: "Fermata: Fossoli?".
Una rappresentazione per non dimenticare chi ha sofferto le brutalità della guerra e dei campi di sterminio, che racconta molto di quello che è passato e che non deve più accadere. Un messaggio incredibilmente importante, specialmente di questi tempi: il dovere civile della Memoria rinnova le voci del campo Fossoli che dopo l’8 settembre è diventato un "campo di smistamento", crocevia per molti perseguitati dall’odio nazifascista. Un’immagine sicuramente di impatto.

Lo spettacolo sarà a ingresso gratuito per tutti a coloro che vorranno partecipare ma la prenotazione è obbligatoria. Bisognerà scrivere a biblioteca.melzo@cubinrete.it, oppure chiamare al numero 02-95738856. La mostra è stata realizzata da Aned (Associazione nazionale ex deportati nei campi di sterminio nazisti) e organizzata dall’Anpi della sezione di Melzo e, ad oggi, è stata molto partecipata.

 

Seguici sui nostri canali