Alle scuole di Trezzo sull'Adda si festeggia la Giornata dei calzini spaiati
L'iniziativa per sensibilizzare piccoli e adulti sui temi della diversità e la solidarietà tra i popoli
Cartella, quaderni, astuccio... e calzini spaiati. Oggi, venerdì 3 febbraio 2023, i bambini della scuola elementare "Ai nostri caduti" di Trezzo sull'Adda si sono recati a scuola proprio con due calze diverse, per celebrare la diversità nel mondo.
Oggi si celebra la Giornata dei calzini spaiati
L'iniziativa, che ha coinvolto non soltanto gli alunni ma anche insegnanti e personale scolastica, è stata organizzata per festeggiare insieme la decima Giornata dei calzini spaiati. Un gesto semplice, ma che mira a sensibilizzare tutti, giovani e adulti, su temi importanti, come quello della diversità e della solidarietà tra i popoli.
Proprio davanti alla scuola i bambini hanno anche appeso tanti calzini colorati, che non sono passati inosservati: in tantissimi si sono fermati per fotografare l'istallazione e condividerla sui social. Ma non è tutto: la dirigenza scolastica ha coinvolto anche i commercianti della città che, oltre ad indossare anche loro i calzini spaiati, dovranno allestire una vetrina speciale apposta per l'occasione. Gli studenti le esamineranno attentamente nei prossimi giorni per poi votare ed eleggere la vetrina... più spaiata di tutte.
Calzini spaiati a Trezzo, ECCO LE FOTO
Ecco alcuni momenti della giornata di oggi: