chiesa

L'arcivescovo del Centrafrica a Cassina de' Pecchi per parlare di una guerra dimenticata

Due incontri con il cardinale Dieudonnè Nzapalaninga organizzati dal Decanato di Cernusco sul Naviglio

L'arcivescovo del Centrafrica a Cassina de' Pecchi per parlare di una guerra dimenticata
Pubblicato:
Aggiornato:

Un "artigiano della pace" a Cassina de' Pecchi. Mercoledì 15 febbraio 2021, ospite del Decanato di Cernusco sul Naviglio, interverrà a un incontro dal titolo "La mia lotta per la pace. A nude mani contro la guerra in Centrafrica" il cardinale Dieudonnè Nzapalaninga, arcivescovo di Bangui.

Un conflitto senza copertura mediatica

L'arcivescovo porterà la sua testimonianza da un Paese martoriato da anni di conflitto interno che dura da vent'anni (e durante il quale sono stati commessi crimini di ogni genere) e tra i più poveri del mondo.

Modererà l’incontro il direttore di Famiglia Cristiana don Stefano Stimamiglio. L’interprete sarà Francesca Coppola. Il prelato lancerà anche un progetto della sua Diocesi da prendere come impegno di carità nel cammino di Quaresima.

In un tempo di Guerra avremo modo di ascoltare e di dialogare con un uomo di pace, o come dice papa Francesco, un artigiano di pace

Così ha commentato il decano don Massimo Donghi nel suo messaggio di invito.

L'incontro si terrà alle 21 nel salone dell' Oratorio San Domenico Savio.

Un incontro a Pioltello

Il giorno seguente, giovedì 16 febbraio alle 21, il cardinale si trasferirà al Teatro Schuster di via Aldo Moro a Pioltello. Si tratta di un appuntamento per i Giovani del Decanato in particolare quelli iscritti alla prossima Giornata mondiale della gioventù in programma a Lisbona nella prima settimana di agosto.

Sarà una tappa di inizio preparazione allo straordinario rad

nuuno di giovani nella Chiesa col Papa con la possibilità per i giovani di rivolgere delle domande all'arcivescovo.

Seguici sui nostri canali