I giovani atleti del Lotta Club Seggiano tornano sul tatami ed è subito medaglie
I bambini che si allenano per la società di Pioltello hanno ottenuto ottimi risultati alla prima competizione dell'anno
Tra centoquaranta giovanissimi lottatori spiccano i portacolori della società di Pioltello, l'Asd Lotta Club Seggiano, che con i suoi cinque atleti in gara ha ottenuto la bellezza di quattro podi.
Poker per il Lotta Club Seggiano
La cornice era il primo incontro della stagione 2023, una competizione giovanile di caratura nazionale che si è svolta a Livorno nel weekend. Sono stati cinque i lottatori pioltellesi che si sono misurati con altri 140 atleti provenienti da tutta Italia. Al termine della giornata di competizioni il bottino è stato sicuramente soddisfacente.
Medaglia d'oro per Daniel Rosca nella categoria 41 chili, argento per AnaMaria Rosca (28 chili) e Riccardo Grubi (48 chili) e infine bronzo per Arteom Tabarcea nella categoria 44 chili. Ottima anche la prestazione di Alberto Salin che si è piazzato al quinto posto nel suo primissimo incontro.
Il commento della società
La squadra, accompagnata dal tecnico Claudio Lentini e da due giovani atleti più grandi Alberto Brinza e Matteo Minola a supporto dei piccoli compagni di squadra, ha fatto ritorno a Pioltello con la conferma che il percorso iniziato nel nuovo anno è sulla strada buona per un promettente futuro.
ha commentato soddisfatto il presidente Giuseppe Gammarota.