sottoservizi

Pozzuolo: il paese "ostaggio" dei cantieri, dove ha appena finito di sistemare Cap, entrerà in azione Italgas.

Il vicesindaco: "Purtroppo non possiamo farci nulla, le aziende ci dicono solo quando e dove interverranno".

Pozzuolo: il paese "ostaggio" dei cantieri, dove ha appena finito di sistemare Cap, entrerà in azione Italgas.
Pubblicato:

I cantieri per le reti tengono in ostaggio il paese. Dove ha appena finito di sistemare l'asfalto Cap, dovrà intervenire Italgas.

Il paese ostaggio dei cantieri per le reti

Nuovi interventi in vista per i pozzuolesi a causa dei lavori per la sistemazione di reti e sottoservizi.  Ora Italgas aprirà un cantiere dove Cap (gestore dell'acquedotto), ha appena chiuso il suo intervento e ha riasfaltato. Interessata in particolare è l’area compresa tra l’edificio della scuola primaria e la stazione ferroviaria, con via Oberdan, via Carducci, via Bellini e via Garbelli.

Nei mesi scorsi l’area è stata interessata dai lavori sulla rete da parte di Italgas. Si è trattato di un intervento necessario anche perché c’erano delle perdite ma che ovviamente ha comportato dei disagi ai cittadini.

ha spiegato il vicesindaco Giovanni Paolo Olivari

Gli interventi ai sottoservizi comportano in genere tempi molto lunghi tra scavi, tagli e ripristino che, però, può essere effettuato dopo circa un anno.

L'intervento

Nelle strade adiacenti a dove operava Italgas era in atto anche un intervento da parte di Cap il gestore del servizio idrico, che ha rifatto l’acquedotto, ma ha già ripristinato il tutto anche con l’asfaltatura. Nei giorni scorsi però abbiamo ricevuto la comunicazione con cui Italgas ci spiega che dovrà intervenire nelle stesse vie dove ha operato Cap che quindi saranno nuovamente tagliate e poi sarà necessario attendere l’assestamento prima di poter chiedere di ripristinare anche l’asfalto. Ci saranno quindi nuovi disagi per i residenti, ma il Comune non può fare nulla. Questi enti, infatti, ci indicano semplicemente quando e dove intendono operare e non possiamo chiedergli di entrare in azione in un momento diverso.

ha aggiunto Olivari.

Nelle prossime settimane è previsto anche un altro intervento. Quello per collegare tutte le scuole con la fibra.

 

Seguici sui nostri canali