Spaventoso incidente tra un'auto e una moto a Inzago, grave un giovane centauro
Sono rimaste coinvolte cinque persone di età compresa tra i 17 e i 19 anni. Ad avere la peggio il motociclista, portato in elicottero al Niguarda
Gravissimo incidente a Inzago. E' accaduto attorno alle 18.20 di oggi giovedì 26 gennaio 2023 in via Marconi, nella zona industriale. Una moto si è scontrata in modo violentissimo contro un'automobile. Sono rimaste coinvolte cinque persone, tutte giovanissime: hanno un'età compresa tra i 17 e i 19 anni.
Violentissimo impatto
Secondo le primissime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale la motocicletta stava percorrendo via Marconi in direzione dell'intersezione con via Turati. La dinamica non è ancora chiara. E' certo che il centauro si è scontrato contro una Fiat Punto vecchio modello che era in fase di manovra. L'impatto è avvenuto proprio all'altezza della portiera posteriore.
Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 con tre ambulanze, l'elisoccorso, un'automedica e i Carabinieri oltre appunto alla Polizia Locale che ha chiuso temporaneamente la strada per consentire le operazioni di soccorso.
Grave il motociclista
Il più grave è il conducente della motocicletta. Il personale del 118 lo ha prima caricato in ambulanza dove i medici gli hanno praticato le prime cure. In seguito è stato trasferito sull'elicottero e portato in volo all'ospedale di Niguarda in codice giallo. In pochi minuti sono accorsi anche i suoi genitori.
Ferito pure un occupante della Punto, anch'egli un giovanissimo. Si tratta di un ragazzo che è strato accompagnato in autolettiga in nosocomio sempre in codice giallo. Coinvolti nel sinistro anche altri due diciottenni e altrettanti diciannovenni (due maschi e due femmine).