Ubriache perse a 15 anni, a Cassano d'Adda intervengono soccorritori e Carabinieri
Sono state trovate su una panchina poco prima di mezzanotte. Avevano abusato di superalcolici
I giovani che bevono superalcolici sono un fenomeno in crescita che preoccupa non poco. Anche a Cassano d'Adda gli adolescenti ne abusano, fino quasi a perdere i sensi.
Avevano abusato di alcolici, due ragazzine in ospedale
Sono state trovate su una panchina al parco dei Pinguini incapaci di tornare a casa dopo aver assunto superalcolici. E' successo sabato 14 gennaio 2023, poco prima che scattasse la mezzanotte. Protagoniste due ragazze di 15 anni residenti a Cassano d'Adda. Avevamo bevuto talmente tanto da non essere più in grado di tornare a casa da sole. Non è chiaro che siano state loro stesse a comporre il 112 o se l’abbia fatto qualche amico, che poi è andato via prima dell’arrivo di ambulanza e Carabinieri.
L'epilogo è stato il trasporto al Pronto soccorso. L'accaduto ha sollevato preoccupazione e perplessità anche nell'Amministrazione comunale.
L'assessore alle Politiche giovanili lancia un appello alle famiglie
Diversi genitori, infatti, avevano segnalato la presenza di bande di ragazzini che a tarda serata o di notte mangiano, bevono e fumano lasciando poi i rifiuti nell’area, vicino a dove giocano i bambini. L'assessore alle Politiche giovanili Antonio Capece ha lanciato un appello:
Siamo a conoscenza del problema, dovrebbe preoccupare tutti, in primis le famiglie. Nel caso di sabato, poiché le due ragazze sono state portate al Pronto soccorso, i genitori saranno stati avvisati, ma la maggior parte delle volte ciò non avviene. Si dovrebbe prestare maggior attenzione ai figli, ad esempio aspettando il loro rientro a casa in modo da notare eventuali alterazioni. Mi auguro poi che nessun commerciante sul territorio sia così superficiale da vendere alcol ai minorenni: è un reato.
A breve si terrà un tavolo ad hoc sull'argomento che coinvolgerà Comune, scuola e Forze dell'ordine.