Rombano i motori della Befana benefica del Moto club Gessate
Il gruppo ha portato pacchi di prodotti alla Casa famiglia don Spinelli.
I centauri si sono ritrovati questa mattina, venerdì, davanti alla chiesa parrocchiale di Gessate prima di dirigersi verso Rivolta.
Befana benefica 2023
Per il Moto Club Gessate la Befana benefica è una tradizione imperdibile che si ripete ormai da più di trent’anni. Anche oggi, venerdì i centauri si sono ritrovati dopo le nove davanti alla chiesa in attesa della benedizione prima di partire alla volta di Rivolta d'Adda per raggiungere la Casa famiglia Don Spinelli.
"Abbiamo raccolto numerosi pacchi da portare agli ospiti della Casa famiglia. Nelle ultime settimane ci hanno consegnato diverso materiale da portare a Rivolta".
ha spiegato il segretario del sodalizio Alessandro Foschi.
Un furgone carico di pacchi
Per trasportare il materiale raccolto dal sodalizio, (pannoloni, carrozzine, e prodotti per l’igiene personale), un furgone ha seguito il corteo dei centauri, accorsi in sella a ogni tipo di motociclo, dalle gran turismo, agli scooter, e dalle moto d'epoca alle rombanti Harley-Davidson. L’iniziativa benefica è stata lodata anche dal sacerdote che, prima della partenza per Rivolta, ha benedetto i motociclisti sul sagrato.
"Grazie per quello che fate. Al posto dell’io egoistico siete passati al noi".
ha detto il religioso.