Allarme a Cologno Monzese: "C'è un cane con la testa incastrata nella ringhiera"
E' accaduto questa mattina, mercoledì 4 gennaio 2023: all'arrivo dei Vigili del Fuoco, però, l'animale si era già liberato da solo
"C'è un cane con la testa incastrata in una ringhiera". Questo il contenuto di una chiamata al 112 partita questa mattina, mercoledì 4 gennaio 2022, da Cologno Monzese. Ma all'arrivo dei Vigili del Fuoco, l'animale si era già liberato da solo. Insomma, un intervento a vuoto per i pompieri (per fortuna, verrebbe da aggiungere).
La chiamata per un cane incastrato
Falso allarme per quanto avvenuto attorno alle 11.30 a Cologno, in via Verdi, dopo che un cittadino ha deciso di allertare i soccorsi per un cane di taglia media (dal peso di circa 20 chilogrammi) che a suo dire era in difficoltà dopo essere rimasto "incagliato" a una recinzione con il capo, non riuscendo più a liberarsi. L'arrivo sul posto di un'autopompa dei Vigili del Fuoco non è certo passato inosservato agli occhi dei residenti di San Maurizio al Lambro. Specialmente di coloro che abitano nella corte davanti al quale il mezzo è stato parcheggiato.
L'intervento (fortunatamente a vuoto) dei pompieri
I pompieri hanno raggiunto poi a piedi il terreno in questione a ridosso del Parco della Media Valle del Lambro, trovando il cane e prendendo contatti con il proprietario. Ma l'animale era alla fine libero. Insomma, sarebbe riuscito a divincolarsi in autonomia senza la necessità di segare e tagliare le sbarre di ferro. Meglio così.