fermato con il taser

In trasferta da Cassano d'Adda a Crema per chiedere l'elemosina al cimitero

Dopo aver importunato le persone che visitavano i loro cari, si è accanito contro gli agenti giunti per ristabilire l'ordine

In trasferta da Cassano d'Adda a Crema per chiedere l'elemosina al cimitero
Pubblicato:

Come riportano i colleghi di PrimaCremona, il residente a Cassano d'Adda è entrato nel cimitero e si è messo a chiedere l'elemosina. Non ottenendola se l'è presa con una fioriera e ha aggredito gli agenti di Polizia.

Lesioni aggravate e danneggiamento

L'uomo è stato denunciato per lesioni aggravate, danneggiamento e resistenza. Si tratta di un 37enne residente a Cassano d'Adda di origini nigeriane. Mercoledì 28 dicembre 2022 si trovava davanti al cimitero quando ha deciso di entrare e chiedere l'elemosina. Dopo qualche "no" ha iniziato a chiedere insistentemente delle monete.

I visitatori si sono sentitiimportunati dall'insistenza del 37enne e non l'hanno aiutato. Così si è agitato ancora di più e ha preso a calci un chiosco di fiori nelle vicinanze danneggiandolo gravemente. Spaventati dall'esplosione di violenza, i testimoni hanno chiamato il 112.

Due anni di carcere

Una volta arrivati, gli agenti sono stati  minacciati e poi colpiti fisicamente. Dopodiché, temendo anche per la loro incolumità, hanno immediatamente cercato di calmare e di convincere l'aggressore a fermarsi, ma non ci sono riusciti. Non hanno avuto alternative e hanno estratto il taser colpendo il 37enne.

Dopo essere stato raggiunto da un colpo l'uomo si è calmato e gli agenti lo hanno arrestato. Le accuse sono quelle di danneggiamento, resistenza e lesioni aggravate. Ha infatti provocato ferite ai poliziotti, giudicate guaribili in otto giorni. Il giudice ha convalidato l'arresto condannandolo a due anni di carcere.

Seguici sui nostri canali