Cernusco sul Naviglio, la magia del Presepe vivente ha incantato la città
Oltre settecento alunni con i docenti dell'Istituto Aurora - Bachelet hanno rappresentato le varie tappe della Natività.
La magia del Natale questo pomeriggio, sabato 17 dicembre 2022, ha invaso le vie di Cernusco sul Naviglio grazie alla rappresentazione del Presepe vivente.
Un successo il Presepe vivente a Cernusco sul Naviglio
Grande successo per la quattordicesima edizione del Presepe vivente, ideato dall’Istituto Aurora - Bachelet. Oltre settecento alunni guidati dai loro docenti hanno messo in scena il racconto della nascita di Gesù, rappresentando diverse scene.
“Dopo le restrizioni dovute al Covid, abbiamo potuto riproporre il Presepe con un percorso itinerante - ha spiegato Gerardo Vitali, direttore dell’Istituto - L’Amministrazione ci ha chiesto di ampliare il tragitto. E' sempre bello vedere così tanta gente assistere alla cerimonia. I bambini, gli insegnanti e le famiglie si sono impegnate nell’organizzare tutto nei minimi dettagli, creando scenografie e abiti dell’epoca”.
Il corteo è partito dal parco Trabattoni ed è giunto, alla fine del percorso, davanti alla chiesa dove è intervenuto don Luciano Capra.