Attimi di apprensione, questa mattina, 15 dicembre 2022, a Segrate. Un’ambulanza della Fraternita Misericordia di Segrate ha preso fuoco mentre era parcheggiata davanti alla sede.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Ambulanza della Misericordia di Segrate prende fuoco
E’ successo attorno alle 10.30: un passante ha notato del fumo fuoriuscire dalla parte posteriore del mezzo, così ha avvisato i soccorritori all’interno della sede. I volontari della Misericordia si sono quindi precipitati ad aprire il portellone dell’ambulanza, scoprendo il cortocircuito che ha causato l’incendio.
Ingenti i danni: tutti gli strumenti all’interno sono bruciati o danneggiati, tanto da non poter essere riutilizzati su altre autolettighe. Per fortuna, nessuno si trovava nell’abitacolo e non sono stati registrati feriti.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Partita la raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo
Il mezzo, visti i danni registrati, è da rottamare. I soccorritori, disperati, avvieranno a breve una campagna fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza e di nuova attrezzatura, ma la cifra da raggiungere è di quelle importanti. Per una nuova autolettiga servono almeno 80mila euro, più altri 10mila per renderla operativa.
Chi vuole sostenere i soccorritori gialloblu può farlo con una donazione tramite Go Fund Me, sulla pagina aperta dall’associazione o tramite bonifico (le coordinate: Fraternita di Misericordia Segrate, Banca Intesa San Paolo, IBAN: IT68G0306909606100000168329).