Dalla Martesana al palco di Sanremo
Tra i big si segnala il ritorno dei Modà, originari di Cassina de' Pecchi, e di Tananai di Cologno Monzese.
La Martesana è pronta a tifare i suoi talenti all'edizione 2023 del Festival di Sanremo. Tra gli artisti che si esibiranno, infatti, ci sono i Modà, gruppo di Cassina de' Pecchi, e Tananai, originario di Cologno Monzese.
Da Cassina de' Pecchi e Cologno Monzese al palco di Sanremo
Due graditi ritorni tra i big in gara il prossimo anno al Festival di Sanremo e che arrivano direttamente dalla Martesana: I Modà, di Cassina de' Pecchi, e Tananai, di Cologno Monzese.
L'annuncio è arrivato ieri, domenica 4 dicembre 2022, quando Amadeus ha reso pubblica la lista dei 22 big in gara nell'edizione 2023 del concorso canoro televisivo che si tiene al Teatro Ariston.
I big in gara
Tra sorprese e grandi ritorni, ecco chi sono:
- Giorgia
- Articolo 31
- Elodie
- Colapesce e Di Martino
- Ariete
- Modà
- Mara Sattei
- Leo Gassman
- I Cugini di Campagna
- Mr Rain
- Marco Mengoni
- Ana Oxa
- Lazza
- Tananai
- Paola & Chiara
- Lda
- Madame
- Gianluca Grignani
- Rosa Chemical
- Coma_cose
- Levante
- Ultimo
Tra le novità di questa edizione è il numero dei giovani che parteciperanno al Festival, che dai 3 dello scorso anno passano a essere 6. Nella serata di Sanremo Giovani il 16 dicembre 2022, dunque, dei 12 finalisti che partecipano la metà accederà al palco dell'Ariston.
Gli ospiti e i conduttori
La gara si svolgerà da martedì 7 febbraio a domenica 11 febbraio 2023. Come annunciato da Amadeus, non ci saranno ospiti italiani.
Amadeus è il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023, affiancato alla conduzione da Gianni Morandi (tutte le sere), Chiara Ferragni (prima serata e alla finale) e Francesca Fagnani (data ancora da decidere).