L’Asd Olimpia di Gorgonzola cambia direttivo
L’ex direttore tecnico Daniela Panella: “Rifarei tutto, senza dubbio, con immutata passione e con lo stesso entusiasmo”.
La scorsa settimana si è tenuta l’assemblea annuale dell’Asd Olimpia di Gorgonzola, al termine della quale la società ha eletto il suo nuovo consiglio direttivo, composto da Manuela Bonanno (presidente), Chiara Biondi (vicepresidente) e dai consiglieri Daniela Candiani, Daniela Gatti, Roberta Lissoni , Cristina Locatelli e Cinzia Ripamonti.
Un passaggio di testimone storico, che l’ex direttore tecnico Daniela Panella ha voluto commemorare con una toccante lettera di saluti e ringraziamenti.
Daniela Panella, ex direttore tecnico, saluta la sua amata Asd Olimpia Gorgonzola
Un capitolo lungo 40 anni che ora giunge a conclusione. E’ una pagina ricca di esperienze, ricordi ed emozioni quella che Daniela Panella (ex direttore tecnico dell’Olimpia) e il marito Claudio Scotti si accingono a voltare.
Dalla scorsa settimana la società sportiva ha un nuovo direttivo e per Panella e Scotti è il momento dei ringraziamenti.
Qualcuno ha detto che l’Associazione era come un terzo figlio per noi - ha scritto Panella in una lunga lettera - Effettivamente è stato proprio così: e come accade a un figlio, a un certo punto l’Associazione è cresciuta e deve volare con le proprie ali. Desidero esprimere la mia riconoscenza di cuore a tutte le persone che hanno operato con noi in passato e a coloro che sono tuttora presenti: le aiuto istruttrici, le ginnaste, i partecipanti grandi e piccini, le famiglie, i Soci fondatori e i componenti del Consiglio Direttivo, gli Assessori e i Sindaci, le Amministrazioni comunali di Gorgonzola e Bussero, la Ginnastica Cernuschese, grazie alla quale le nostre agoniste si allenano il sabato da molti anni in una struttura di alta specializzazione; le segretarie e i collaboratori per le pulizie.
Sono stati anni intensi, ricchi di sfide in pedana e anche fuori. L’avventura di Panella con l’Olimpia (all’epoca Centro Olimpia comunale) è iniziata nel 1982. Faceva l’istruttrice di ginnastica, a chiamarla era stata l’amica e collega Cristina Locatelli (“A lei va il primo ringraziamento in assoluto - ha scritto - Se non avesse pensato a me, probabilmente non avrei avuto tutte le possibilità di crescita personale e professionale seguenti”). Da lì la società ha incominciato a crescere aumentando l’offerta di corsi a disposizione dei cittadini, fino ad arrivare al 2005 quando l’Amministrazione chiese alla società di diventare indipendente. E’ così che nacque l’attuale Asd Olimpia. “Rifarei tutto, senza dubbio, con immutata passione e con lo stesso entusiasmo”, ha concluso Panella.