Winter party, la scuola Aurora Bachelet di Cernusco sul Naviglio in festa
L'Istituto ha riproposto il tradizionale appuntamento, sospeso negli ultimi due anni a causa della pandemia.
Grande successo ieri domenica 3 dicembre 2022 per il Winter party della scuola Aurora Bachelet di Cernusco sul Naviglio.
Laboratori, stand, esibizioni e gare di dolci per una giornata speciale
Domenica di festa nei corridoi e nelle aule della scuola paritaria Aurora Bachelet. Dopo gli anni di stop forzato a causa della pandemia, l'associazione degli Amici dell'Istituto Aurora Bachelet ha riproposto il tradizionale Winter party. La voglia di lasciarsi alle spalle il periodo di difficoltà e stare insieme era tanta, come testimoniano i tantissimi partecipanti sia la mattina sia il pomeriggio:
"Siamo davvero felici di tornare a vedere questa scuola riempirsi di bambini, ragazzi e famiglie - hanno raccontato Barbara Stefanini e Danilo Amigoni, tra il nutrito gruppo di genitori membri dell'associazione che ha organizzato l'evento nei minimi dettagli - Il programma è stato pensato e allestito in meno di un mese, abbiamo coinvolto numerosi sodalizi del mondo scolastico, della solidarietà e non solo.
Abbiamo invitato ospiti, tra le novità di quest'edizione abbiamo ideato una gara culinaria di dolci e lo spettacolo Bachelet's got talent che ha portato gli alunni a mostrare il proprio talento con delle esibizioni. Non sono mancati naturalmente gli sport in palestra, i laboratori manuali, i giochi, i workshop e tanto altro.
Si è respirato proprio un clima di allegria e la parola di quest'anno che racchiude tutto è gratitudine, grazie in particolare ai tantissimi genitori che hanno reso possibile questa stupenda giornata.
C'è parecchia voglia di socializzare, ad esempio nei due turni del pranzo abbiamo raccolto complessivamente oltre 400 commensali".
Una festa dal fine nobile
Come ogni festa pensata dall'Associazione, il ricavato verrà donato alla scuola gemella "Little Prince" di Nairobi con cui da parecchi anni l'Aurora Bachelet collabora.
"Durante la pandemia è nato altresì un nuovo progetto chiamato Mettiamogli le ali - hanno aggiunto gli organizzatori - Alcune attività come la Master chef Aurora Bachelet di pasticceria e la vendita di prodotti dolciari, serviranno infatti a sostenere gli studenti con disabilità della nostra scuola".