Beatrice, la bambina disabile di tre anni, adesso può mangiare a scuola
La mamma Katya: "Ora c'è da consolidare questo momento per poi passare all'ultimo ostacolo: frequentare a tempo pieno la scuola e quindi anche il pomeriggio.
Ha superato le 30mila firme la petizione online su change.org lanciata da Katya Caterino per chiedere alla scuola della piccola Beatrice, a Bussero, di consentirle di frequentare a tempo pieno come tutti i suoi compagni.
Oltre 30mila firme per la petizione di Beatrice
Oltre 30mila firme e se raggiungerà le 50mila rientrerà nel 2per cento di quelle più firmate su Change.org Italia. Questo è ciò che si legge sulla pagina web della campagna lanciata da Katya Caterino, che ha ricevuto il sostegno di tantissime persone.
“Siamo state contattate da tante famiglie che hanno problemi analoghi ai nostri, famiglie che ci chiedono aiuto per far valere i diritti dei propri bambini - ha raccontato insieme alla compagna, Marina Mollica - Noi stiamo lavorando affinché qualcosa, nel piccolo, possa cambiare”.
Dalla settimana scorsa Beatrice si ferma in mensa
La situazione è cambiata qualche giorno fa, quando Katya ha pubblicato un aggiornamento.
Da lunedì Bea mangia a scuola - ha detto - Un grande passaggio lo abbiamo ottenuto. Bea è molto contenta di stare a scuola con i suoi compagni e loro sono altrettanto contenti e affettuosi con la mia piccola.
Ora c'è da consolidare questo momento per poi passare all'ultimo ostacolo: poter frequentare a tempo pieno la scuola e quindi anche il pomeriggio.
Firmate e condividete ancora affinché anche i bambini con disabilità possano essere ascoltati, affinché la loro voce non sia sorda.
.