Incendio in una palazzina a Cologno Monzese, mobilitazione di Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Carabinieri
E' accaduto questa mattina, martedì 22 novembre 2022: un appartamento è stato dichiarato inagibile.

Incendio in una palazzina a Cologno Monzese, mobilitazione di Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Carabinieri. E' accaduto questa mattina, martedì 22 novembre 2022: un appartamento è stato dichiarato inagibile.
Incendio in una palazzina
Paura questa mattina per il rogo scoppiato in via Pellico e che ha interessato uno stabile residenziale di due piani. Le fiamme si sono sprigionate dal tetto, nonostante per tutta la notte abbia piovuto. Sarebbero partite dalla canna fumaria, per poi allargarsi velocemente al resto della copertura, fino all'arrivo sul posto dei pompieri e dei Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. In ausilio è sopraggiunta anche la Polizia Locale.
La mobilitazione dei soccorsi
Dopo la chiamata al 115, sul posto sono stati inviati diversi mezzi dei Vigili del Fuoco. I pompieri sono intervenuti anche con un'autoscala, usata per raggiungere il tetto della palazzina e spegnere l'incendio. Per permettere le operazioni di soccorso, la strada è stata chiusa al traffico. Fortunatamente non si sono registrati né feriti né intossicati, ma i danni sarebbero ingenti. Soprattutto per l'appartamento collegato alla canna fumaria dalla quale si è sprigionato il rogo, che è stato dichiarato inagibile.

