Ragazza minorenne in monopattino travolta da un Suv, paura a Pioltello
Momenti di forte preoccupazione a Limito. La 17enne rimasta ferita è stata portata in ospedale.
Ambulanza e automedica in codice rosso per un incidente stradale che ha coinvolto una diciassettenne sudamericana in monopattino. E' accaduto oggi, lunedì 21 novembre 2022 a Pioltello in via Monza, nei pressi della stazione ferroviaria.
Adolescente in monopattino investita
Il sinistro si è verificato attorno alle 17.20. Complice l'oscurità, il conducente della vettura, un Suv della Suzuky, come ha riferito agli agenti della Polizia Locale intervenuti subito sul posto, si sarebbe trovato la ragazza davanti all'ultimo secondo e non ha fatto in tempo a frenare. Fortunatamente la velocità era ridotta.
C'era molta preoccupazione e sul luogo dell'incidente si sono precipitate un'ambulanza della Croce Rossa di Peschiera Borromeo e l'automedica con il personale sanitario a supporto.
Fortunatamente le condizioni dell'adolescente sono apparse meno preoccupanti del previsto.
Amici e parenti di Limito preoccupati
Nel frattempo però, hanno raggiunto via Monza molti amici e parenti della ragazza appartenenti alla comunità sudamericana della città, preoccupati dal tam tam di notizie che rimbalzava tra di loro sugli smartphone.
Dopo alcune medicazioni sul posto la diciassettenne è stata caricata in ambulanza e accompagnata in ospedale in codice giallo.
Le immagini dell'incidente
(foto Picariello)