Ambiente

All'ex Fornace di Trezzo sull'Adda i bambini piantano nuovi fiori per le api

Ieri, domenica, il parco naturalistico ha accolto piccoli e adulti per un progetto di sensibilizzazione sull'importanza dei fiori e degli insetti impollinatori.

All'ex Fornace di Trezzo sull'Adda i bambini piantano nuovi fiori per le api
Pubblicato:

Tante nuove piantine all'Oasi Ex Fornace di Trezzo sull'Adda per gli insetti impollinatori. A piantarle sono stati i bambini che ieri, domenica 20 novembre 2022, dopo aver lavorato mattina e pomeriggio al fianco dei volontari del Wwf, sono tornati a casa con un vasetto di miele raccolto proprio dalle arnie del parco.

Foto 1 di 4
Foto 2 di 4
Foto 3 di 4
Foto 4 di 4

Nuove piante per gli insetti impollinatori

La campagna lanciata dai volontari trezzesi del Wwf mirava a sensibilizzare tutti, giovani e adulti, sul tema dell’impollinazione e dell’importanza delle api nel nostro ecosistema. Oltre a trascorrere una giornata a contatto con la natura, ai partecipanti è stata data la possibilità di acquistare anche un piccolo vasetto di miele prodotto proprie dalle api che abitano nelle arnie del parco naturalistico.

Una trentina i bambini "giardinieri" che, accompagnati dai volontari del parco, hanno piantato tante nuove piantine in diversi punti dell'area. In particolare, all'ingresso sarà realizzato un nuovo stagno, che sarà circondato da una nuova siepe piantumata proprio dai partecipanti di ieri. Bisognerà tornare in primavera per vedere il risultato del lavoro, ma i volontari hanno promesso che nei prossimi mesi se ne prenderanno cura con la massima attenzione.

Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali