Trattori in piazza: la Festa del Ringraziamento a Truccazzano
Una giornata per rivivere le origini contadine della città, tra le cui vie hanno sfilato più di cento trattori.
Si è tenuta oggi, domenica 20 novembre 2022, l'annuale Festa del Ringraziamento. Protagonisti assoluti sono stati i trattori che hanno popolato e riempito piazza Roma a Truccazzano.
Una tradizione contadina
Sono stati chiamati a raccolta tutti gli agricoltori e contadini della zona per celebrare l'annuale festa del Ringraziamento e sono arrivati in più di cento. La festa è stata organizzata da P&P con il patrocinio dell'amministrazione comunale e in collaborazione con l'associazione ProBerot e la Parrocchia San Michele Arcangelo.
Hanno presenziato gli organizzatori della giornata, l'assessore comunale Karin Cattaneo e il sindaco di Mediglia Giovanni Carmine Fabiano.
"Attraverso questa festa si rivivono le radici, la cultura e le tradizioni contadini e agricole della nostra città. È un momento importante di celebrazione delle nostre origini."
ha spiegato l'assessore Karin Cattaneo.
La sfilata dei trattori
Prima del corteo dei trattori tra le vie principali della città, in piazza Roma è avvenuta anche la benedizione del parroco don Angelo Tagliabue.
Nella mattinata hanno sfilato gli oltre cento trattori (anche d'epoca) fino a raggiungere l'oratorio per condividere un pranzo in comunità.