Evento

A Gessate c'è la Festa d'autunno

In programma anche l'inaugurazione dell'albero della memoria e di una targa in occasione del 25esimo della Protezione civile

A Gessate c'è la Festa d'autunno
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica Villa Daccò sarà al centro di numerose iniziative ed eventi che si svilupperanno lungo tutta la giornata.

Festa d'autunno 2022

Un evento che caratterizzerà l'intera giornata. Domenica è infatti in programma la Festa d'autunno con eventi e iniziative che interesseranno Villa Daccò, ma anche la biblioteca che osserverà un'apertura straordinaria dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 17.30, e via Badia che, per tutto il giorno, ospiterà le bancarelle degli hobbisti e dei produttori agricoli e il Gruppo Alpini con castagne, salamelle e vino.

Gess in run e Protezione civile

Il primo evento in programma è la manifestazione ludico motoria Gess in run che prenderà il via dalle 7.30 alle 10 da Villa Daccò. La manifestazione si svilupperà lungo due tracciati, di 10 e 6 chilometri, e tutto il ricavato andrà in favore del centro antiviolenza Viola. Le premiazioni si terranno, alle 11.30 in villa Daccò. Dalle 10 alle 11.30, in biblioteca, sarà invece la volta del laboratorio per bambini da 3 a 6 anni "Naturalmente in città",  mentre a mezzogiorno, nel parco della Villa sarà il momento dell'inaugurazione dell'Albero della memoria e di una targa in ricordo dei 25 anni della Protezione civile di Gessate e dell'impegno profuso durante l'emergenza Covid.

Caccia ai rifiuti

Il pomeriggio si aprirà alle 14.30, sempre in Villa Daccò con l'appuntamento mensile a caccia dei rifiuti abbandonati di Plastic Free, mentre vento permettendo, dalle 14.30 alle 16.30 saranno proposti giri in mongolfiera. Doppio appuntamento invece in biblioteca con il laboratorio Greenopoly, dalle 14 alle 16, per i ragazzi dai 7 ai 12 anni e dalle 16.15 alle 17.30 per i bambini da 3 a 6 anni.

 

 

Seguici sui nostri canali