scattato l'allarme

Vigili del Fuoco al centro commerciale di Cassina de' Pecchi, profonda crepa in una colonna

L'area è stata transennata. Potrebbe anche trattarsi di un effetto della forte scossa di terremoto avvertita nelle Marche.

Vigili del Fuoco al centro commerciale di Cassina de' Pecchi, profonda crepa in una colonna
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è stato un cedimento strutturale al centro commerciale di piazza Europa di Cassina de' Pecchi. Per questo ieri, mercoledì 9 novembre, nel pomeriggio sono usciti i Vigili del Fuoco per eseguire le opportune verifiche.

Crepa profonda in una colonna

L'intervento nel centro commerciale di piazza Europa è avvenuto attorno alle 12. Una profonda crepa aveva compromesso la stabilità di una colonna e quindi la sicurezza di parte dell'edificio.

"I Vigili del Fuoco hanno immediatamente circoscritto la zona ed effettuato le opportune verifiche - ha spiegato il vicesindaco Egidio Vimercati - Secondo i tecnici non è escluso che sia collegato alle scosse sismiche nelle Marche. Anche nel Trevigliese infatti, secondo quanto diceva, ha dovuto effettuare interventi di verifica legati a tale fenomeno.

I negozi sono regolarmente aperti. Abbiamo però dovuto creare un nuovo passaggio per consentire un accesso più comodo, mentre ora, essendo interdetta la parte dove c'è la colonna, occorre effettuare un giro più largo.

I lavori di ripristino inizieranno a brevissimo"

Intervento dei Vigili del Fuoco

WhatsApp Image 2022-11-09 at 20.21.17
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-11-10 at 11.07.03
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-11-10 at 11.06.26
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-11-10 at 11.52.58
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali