Via Virgilio ancora al buio
L'esponente di FdI ha puntato il dito sull'operato dell'Amministrazione.
Da un mese al buio. E' la situazione che vivono gli abitanti di via Virgilio a Basiano. La situazione è stata denunciata dal consigliere di Fratelli d'Italia Riccardo Melias.
Un mese al buio
"E' da un mese che, a parte alcuni giorni, via Virgilio è al buio".
A rivelarlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Riccardo Melias che ha posto l'accento sulla situazione che stanno vivendo i residenti della strada, a causa del mancato funzionamento dell'illuminazione pubblica, a suo giudizio ormai insostenibile.
"Rimanere al buio non è già il massimo di per sé - ha osservato - Pensiamo poi ai disagi che, per esempio, devono sopportare i ragazzi che al mattino escono presto da casa per andare a prendere il pullman che li porta a scuola. Per non parlare poi della sicurezza in una zona dove si sono già registrati diversi furti. Purtroppo nonostante le continue segnalazioni e al sindaco Douglas De Franciscis non arrivano risposte. Il primo cittadino deve aver seguito l'esempio di quello di Milano, Sala, e nonostante amministri un paese di 3.600 abitanti, guarda al centro in modo diverso dalle periferie".
Nelle scorse settimane, via Virgilio e via Caravaggio erano rimaste al buio per una settimana dopo che un violento temporale si era abbattuto su Basiano. La situazione sembrava essere stata risolta, ma evidentemente i problemi, e i disagi per i residenti, si sono ripresentati.