La nuova campionessa italiana di pugilato viene da Vimodrone
Alice Cantore ha conquistato la medaglia d'oro ai Campionati tricolore che si sono svolti a Mondovì, in provincia di Cuneo.

Un grandissimo traguardo per Alice Cantore della Kombat Academy di Vimodrone: l'atleta si è laureata campionessa italiana nella categoria Youth 66 chilogrammi di pugilato.
Da Vimodrone la nuova campionessa italiana




Alla sua prima partecipazione ai Campionati italiani femminili di pugilato, Alice ha subito conquistato la medaglia del metallo più prezioso. Un alloro ottenuto nella cornice di Mondovì, in provincia di Cuneo. La giovane pugile lombarda si è misurata contro un'avversaria proveniente dalla Campania e con coraggio e grinta è riuscita a regolare la rivale prima del limite, chiudendo il match alla seconda ripresa con un netto successo.
Una vittoria schiacciante certificata anche dalla scelta dell'arbitro di chiudere l'incontro dopo il quarto conteggio inferto all'avversaria.
Una carriera in rapida ascesa
E pensare che Alice ha iniziato la sua carriera agonistica nel mondo della boxe solo pochi mesi fa, nel marzo del 2022. In soli otto mesi ha disputato ben nove match, la maggior parte dei quali in contesti internazionali. E' salita sul ring in Irlanda e in Danimarca, misurandosi con rivali di grandissimo livello. Incontri che le hanno permesso di crescere velocemente e di acquisire quell'esperienza che, combinata al talento naturale, le ha permesso di conquistare il tricolore al primo tentativo.
“Non capita a tutti di disputare così tanti match in così poco tempo. Quelle internazionali state opportunità che ho voluto offrirle perché credo nelle sue potenzialità e oggi mi dico estremamente soddisfatto del risultato ottenuto e appagato di tutti gli sforzi fatti. In soli tre anni abbiamo portato a casa quattro medaglie tricolore di cui due titoli italiani… e ora guardiamo al prossimo, con la dedizione e l’impegno di cui siamo capaci".
ha commentato Alessandro Balzari, tecnico di pugilato della Kombat Academy.