Atto vandalico

Vetrina sfondata dal lancio di sampietrini

Un danno di oltre mille euro per l’attività di Cassano d'Adda aperta da pochi mesi.

Vetrina sfondata dal lancio di sampietrini
Pubblicato:

Vandali in azione a Cassano d'Adda. A farne le spese è stato il negozio "Aromi & natura continua" (che si occupa di composizioni floreali) in piazza Garibaldi. I danni ammontano a oltre mille euro.

Cassano d'Adda, il lancio di sampietrini sfonda la vetrina di un negozio in centro

Quando la titolare è andata ad aprire ha trovato un sampietrino davanti all'ingresso, la vetrata sfondata e un altro sasso all'interno. Un'amara sorpresa per Letizia Chiarini, che ha aperto l'attività ad aprile.

"L’anno scorso ero a Grezzago, poi si è presentata l’opportunità di questo posto, in pieno centro, e l’ho colta al volo - ha spiegato - Non mi sarei mai aspettata di trovare il vetro della porta d’ingresso sfondato da qualcuno che ha scagliato contro dei sampietrini, probabilmente presi dalla pavimentazione della piazza. Presumo si sia trattato di un gioco stupido di qualche ragazzino. E’ successo venerdì notte: i ragazzi del bar a fianco sono arrivati verso le 5.20 e il buco già c’era. Devono avere insistito un po’: il vetraio mi ha detto che ci vorrebbero dieci martellate per ridurlo così".

Uno dei sassi è finito all’interno. Fortunatamente l’episodio è avvenuto di notte, quando il negozio era vuoto, perché in caso contrario qualcuno avrebbe potuto rimanere ferito. Rimettere il vetro, che occupa quasi interamente la porta, e rifare la vetrofania costerà più di mille euro.

La donna ha sporto denuncia ai Carabinieri della locale Stazione e sta facendo buon viso a cattivo gioco: ha infatti messo un’applicazione per coprire il buco, "che rende ancor più bello il negozio", ha aggiunto.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 ottobre 2022.

Seguici sui nostri canali