Dalla Foresta amazzonica alla Serie A, l'incredibile avventura di Jeda
L'ex calciatore di Palermo, Cagliari e Crotone (tra le altre) sarà sabato 15 ottobre nella biblioteca di Cernusco sul Naviglio a raccontare la sua storia.
In tanti si ricorderanno di Jeda, ex calciatore che ha militato in diverse squadre di Serie A. La sua simpatia, la sua semplicità, ma soprattutto la sua storia hanno lasciato un segno. Domani, sabato 15 ottobre 2022 sarà a Cernusco sul Naviglio a presentare un libro che lo riguarda.
Jeda a Cernusco
Jedaias Capucho Neves, meglio conosciuto come Jeda, nato a Santarém, 15 aprile 1979, in Italia ha militato, tra le altre società in Vicenza, Siena, Palermo, Piacenza, Catania, Crotone, Rimini, Cagliari, Lecce e Novara. Oggi è l'allenatore dell'Under 17 del Lecco (Serie C).
Aveva iniziato a giocare nel União São João ed era arrivato giovanissimo in Italia per partecipare al Torneo di Viareggio. Qui era stato adocchiato dal Vicenza e così era iniziata la sua esperienza nel Belpaese.
La particolarità è che prima di tale carriera era un pescatore sul Rio delle Amazzoni. Un passato di cui non si è mai dimenticato e che lo ha portato a essere uno dei personaggi più amati. Oggi Jeda ha raccolto la sua particolare storia in un libro scritto con Maurizio Malavasi dal titolo "Figlio del grande fiume, la mia avventura dall'Amazzonia alla Serie A".
Una favola reale che sarà raccontata in biblioteca sabato 15 ottobre, alle 16.30, nella sala conferenze.
"In questo libro Jeda si racconta a 360 gradi, partendo dai campi impolverati e dai palloni di stracci della sua infanzia, vissuta nel cuore della foresta più grande e magica del mondo", recita la presentazione.