Il Comune festeggia le nozze d’oro e di diamante di 41 coppie
Le coppie sono state festeggiate sabato 1 e 8 ottobre 2022 con una Messa speciale e un pranzo nel salone della Fondazione don Gnocchi
Ora il tempo perduto è stato recuperato. Sabato 8 ottobre 2022, il Comune ha concluso il ciclo di festeggiamenti per i 50 e i 60 anni di matrimonio di 41 coppie pessanesi che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro o di diamante tra il 2020 e il 2022.
Pessano festeggia le nozze d’oro e di diamante di 41 coppie
Due fine settimana all’insegna della voglia di ritrovarsi e socializzare, ma soprattutto due fine settimana all’insegna dell’amore.
Sabato 8 ottobre 2022 l’Amministrazione ha festeggiato le coppie che hanno compiuto i 50 e i 60 anni di matrimonio nel 2022, mentre all’inizio del mese era toccato agli sposi che avevano festeggiato il traguardo nel 2020 e nel 2021.
Un doppio appuntamento, voluto dall’assessore alla Famiglia Maria Tomaselli e dal sindaco Alberto Villa per permettere anche a chi ha celebrato le proprie nozze d’oro o di diamante negli anni del lockdown di recuperare quella convivialità cui aveva dovuto rinunciare nel periodo più duro dell’epidemia.
Negli anni delle restrizioni assessore e primo cittadino erano riusciti, nel rispetto delle linee guida stabilite dai vari Dpcm, a consegnare almeno le targhe celebrative facendo visita a chi si era reso disponibile.
Non ci sembrava giusto che chi ha ricevuto la targa in quegli anni non abbia potuto festeggiare insieme
Ha spiegato l’assessore Tomaselli. Così Sabato 1 e 8 ottobre l’Amministrazione ha coinvolto le coppie interessate in una doppia cerimonia. La prima per quanti avevano festeggiato il proprio matrimonio negli anni della pandemia, la seconda per chi invece aveva raggiunto il traguardo quest’anno.
Per entrambi il programma ha previsto una Messa con tanto di canti eseguiti da una soprano e un pranzo speciale nel salone multimediale della fondazione don Gnocchi, che si è concluso dopo balli e musica con la consegna delle targhe celebrative.