La Società di Mutuo Soccorso di Inzago festeggia 140 anni
Il passare del tempo non ha fermato lo scopo solidaristico dell'associazione inzaghese. Anzi, i soci sono in crescita.
Ieri sera, martedì 4 ottobre 2022, nell'auditorium del centro De Andrè di via Piola a Inzago, si è tenuto l'incontro per i 140 anni di solidarismo della Società di Mutuo Soccorso.
Inzago, la Società di Mutuo Soccorso spegne 140 candeline
Un convegno per ripercorrere la lunga storia dell'associazione, nata nel 1882, e fare il punto sulla situazione attuale.
All'incontro che si è tenuto ieri sera, martedì 4 ottobre 2022, nell'auditorium del centro De Andrè di via Piola a Inzago, hanno partecipato il presidente della Società di Mutuo Soccorso Basilio Gorla, accompagnato da altri membri del Direttivo, il sindaco Andrea Fumagalli e il vice Carlo Maderna e il presidente dell'Associazione Studi Storici Dario Riva, che ha raccontato l'evoluzione del sodalizio anche attraverso le foto di Enzo Motta.
Tra le notizie confortanti ci sono il numero di iscritti, che ormai supera il centinaio, e la presenza all'interno dell'associazione di nuove e giovani leve.
La serata si è conclusa con un momento musicale a cura del cantante Ambrogio Riva accompagnato al pianoforte da Simone Cernuschi.