Tutti a tavola per regalare un pasto alle famiglie del SolidarMarket
Al Sa Derva di Cassano D'Adda il ricavato raccolto nella serata di ieri, martedì 27 settembre, sarà interamente devoluto in beneficenza.
Una cena dedicata alla beneficenza e al mondo del volontariato. E' avvenuta ieri, martedì 27 settembre 2022, nell'area feste di Cassano D'Adda, dove è in corso la rassegna enogastronomica Sa Derva. L'intero ricavato della serata sarà infatti devoluto al progetto SolidarMarket che si occupa di regalare cibo alle famiglie bisognose.
Al Sa Derva una serata dedicata al SolidarMarket
In tantissimi, ieri sera, hanno deciso di prendere posto sotto il tendone del Sa Derva per cenare insieme alle associazioni del territorio. Il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto al SolidarMarket, il progetto attivato dal Forum del volontariato sociale che si occupa di consegnare gratuitamente cibo alle famiglie più bisognose del territorio.
Per l'occasione, tra i commensali hanno preso posto anche il sindaco Fabio Colombo e alcuni esponenti della Giunta, oltre ai tanti volontari che quotidianamente sono impegnati nel mondo del volontariato.
Queste le parole della responsabile del progetto Angela Magni:
"Abbiamo iniziato consegnando le borse della spesa a 55 famiglie bisognose del territorio - ha spiegato - Oggi sono quasi un centinaio. Il merito è tutto dei volontari, che quotidianamente spendono il proprio tempo libero dando il proprio contributo in questa iniziativa. Insieme a loro, ovviamente, dobbiamo ringraziare anche il Comune e le realtà del territorio che ci danno una mano, regalandoci i pasti o, come oggi, devolvono a noi i ricavi delle loro iniziative. Siamo sempre alla ricerca di un aiuto in più: chi volesse diventare volontario sarà accolto a braccia aperte".
Le cucine del Sa Derva resteranno aperte fino al 3 ottobre, tutte le sere a partire dalle ore 19:30 ed eccezionalmente nelle giornate del 25 settembre, 2 e 3 ottobre anche a pranzo, dalle 12:30. La realizzazione dell’evento è assicurata anche in caso di maltempo poiché l’area sarà attrezzata con un tendone riscaldato. La prenotazione del tavolo è consigliatissima: per effettuarla basta chiamare il 348-0032134.