Spaccata

Assalto al Bancomat a Cernusco, lo fanno esplodere e scappano con i contanti

I delinquenti hanno colpito tra venerdì e sabato in viale Assunta. Il bottino potrebbe aggirarsi intorno ai 30mila euro.

Assalto al Bancomat a Cernusco, lo fanno esplodere e scappano con i contanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpo grosso a Cernusco sul Naviglio in viale Assunta. Alcuni malviventi hanno assaltato il Bancomat e sono scappati con la refurtiva.

Assalto al Bancomat a Cernusco

E' accaduto nella notte tra venerdì e sabato, intorno all'1. Stando alle prime informazioni diffuse, alcuni criminali avrebbero colpito presso la Banca Popolare di Sondrio in viale Assunta. Utilizzando il gas hanno fatto esplodere la cassa continua esterna e sono scappati a bordo di un'auto di grossa cilindrata. L'esplosione non è passata inosservata e alcuni residenti hanno chiamato immediatamente il 112 con i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che sono intervenuti sul posto. Si indaga per cercare di capire i movimenti della banda che ha colpito in maniera organizzata e con precisione, scappando poi, pare, in direzione Brianza.

Refurtiva da diverse migliaia di euro

Rispetto a quanto accaduto nel recente passato (l'ultimo caso a Bussero poche settimane fa e a Pessano la scorsa primavera), stavolta i criminali sono riusciti a scappare con la refurtiva.  Il bottino, in contanti, resta ancora da quantificare da parte del personale dell'istituto di credito, ma si parla di diverse migliaia di euro, forse addirittura 30mila.

Le indagini proseguono a ritmo serrato. I Carabinieri del Nucleo investigativo di Pioltello si stanno concentrando sulle immagini delle videocamere di sorveglianza, di Cernusco e dei Comuni limitrofi, nel tentativo di risalire alla targa del veicolo usato per la spaccata e ricostruire il percorso della fuga.

 

Seguici sui nostri canali