A distanza di due anni è tornata la Straberot a Truccazzano
Molti i partecipanti alla corsa campestre non competitiva, giunta alla 27esima edizione.
In centinaia a Truccazzano hanno partecipato alla Straberot, manifestazione tornata dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia.
Truccazzano, la carica dei 500 alla corsa campestre
Circa cinquecento persone hanno partecipato alla 27esima edizione della Straberot, la corsa campestre non competitiva. Oggi, domenica 11 settembre 2022, si sono presentate all’oratorio San Luigi in via San Giovanni Bosco a Truccazzano (qualcuno già alle 7 anche se la partenza comunitaria era prevista per le 8.30).
I partecipanti hanno potuto scegliere tra quattro percorsi diversi, dal più breve di 6 chilometri al più lungo di 30. A prescindere dal tracciato prescelto, tutti i runner hanno attraversato il verde del parco Adda Nord, su strade e sentieri che non conoscono traffico.
"L’unica cosa che è cambiata è un tratto di percorso sui tracciati più lunghi - ha spiegato Luisa Lotti, tra gli organizzatori - A causa dei lavori alla centrale di Cassano, si faranno tre chilometri in più all’interno del parco, verso Sud".
Proprio la particolarità della corsa, immersa nella natura, è uno degli elementi più apprezzati dai suoi partecipanti che ogni anno scelgono di iscriversi.