Bolletta da 6mila euro, chiude l'unico minimarket della frazione
I rincari dell'energia hanno costretto la titolare di un negozio di alimentari di Pozzo D'Adda ad abbassare definitivamente la serranda.
Aveva aperto a maggio 2021 l'unico minimarket di Bettola, frazione di Pozzo D'Adda: questa settimana la titolare Simona Maria Mondino non sa se lo terrà aperto fino alla fine di settembre 2022. La colpa? Una bolletta da 6mila euro.
La titolare: "Così è impossibile andare avanti"
Si tratta del minimarket Le Bettoline, in via Leonardo Da Vinci, a pochi passi dal centro che, in poco tempo, era diventato un punto di riferimento per l'intera comunità. Peccato che l’ammontare delle ultime due cartelle dell'energia elettrica è stato superiore ai 6mila euro, una cifra insostenibile per la titolare. Che così ha deciso di chiudere definitivamente il locale.
Queste le sue parole:
"Così è difficile andare avanti - ha spiegato - L’anno scorso, nello stesso periodo dell’anno, avevamo pagato poco più di 800 euro. Ho subito contattato il gestore per capire se si trattasse di un errore e mi hanno risposto che avrebbero fatto degli accertamenti. Poi hanno aggiunto che, in questi casi, è possibile dilazionare la somma e pagarla a rate nei mesi successivi, cosa che però non ho alcuna intenzione di fare. Se le cifre sono queste è inutile indebitarsi e trascinarsi dietro questa situazione ancora per i prossimi mesi. Il locale stava andando anche piuttosto bene: molti anziani venivano qui a fare la spesa, in modo da evitare di prendere l’auto per recarsi nel centro commerciale fuori paese. Ad alcuni consegnavo la merce direttamente a casa: spero troveranno qualcun altro che fornisca loro questo servizio. Ora mi rimboccherò le maniche e cercherò un nuovo lavoro: mi dispiace per i miei clienti, ma così non posso proprio continuare".
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 settembre 2022.