Ha dell’incredibile quanto avvenuto oggi martedì 6 settembre 2022 a Cernusco sul Naviglio nel centralissimo parco Trabattoni. Qualcuno ha abbandonato addirittura un divano.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Un divano in un parco di Cernusco
Ha dell’incredibile quanto accaduto a Cernusco nel centralissimo parco Trabattoni. Qualcuno aveva scaricato abusivamente dei rifiuti. Tra questi addirittura un divano. La scoperta ha suscitato sconcerto tra tutti coloro che si sono trovati a passare dall’area verde. Un segno di degrado che fa a pugni con il vicino “salotto” della città.
Immediatamente l’atto di inciviltà è stato segnalato in Comune e nel primo pomeriggio una squadra della Protezione civile cittadina è passata a caricarlo su un furgone e a rimuoverlo.
Anche la lista di minoranza Vivere Cernusco ha commentato l’episodio.
“Un cittadino ci ha inviato queste foto, che si commentano da sole – si legge in una nota del gruppo lasciata sui social – Ci ha segnalato come da più di un mese abbia sollecitato sindaco e assessori a intervenire, almeno con la chiusura notturna del parco, per evitare i continui atti di vandalismo. Ma tutto tace… e questo è ciò che trovano i cittadini che, con i loro bambini, vorrebbero godersi questo parco”.