Cassina in lutto per la morte di Giuseppe Poli
Il funerale è stato celebrato a Bussero da don Achille.
Cassina è in lutto per la morte di Giuseppe Poli, Polipino per i suoi amici, figura emblematica per la città e uomo noto per le sue geniali battute.
Figura emblematica
Cassina è in lutto, domenica si è spento a 88 anni nella clinica di Bergamo dove era ricoverato Giuseppe Poli, Polipino, come lo chiamavano gli amici. «Polipino» era una figura emblematica del paese.
"Era conosciuto per le sue geniali battute con cui faceva ridere tutti, quando andava in Comune, per strada, tra gli amici o durante le feste popolari - ha ricordato l’assessore Lucia Marino - Non per niente era cugino del famoso attore Gastone Moschin». Chi lo ha conosciuto ricorda come Poli amasse in modo sproporzionato la sua famiglia, la moglie Luisa e i figli Eros e Daniele.
I funerali a Bussero
I funerali di Giuseppe Poli sono stati celebrati a Bussero, dove vive il figlio Eros, da don Achille, un amico di famiglia che, nella sua omelia non ha fatto mancare l’emozione e la propria vicinanza alla famiglia.
"Giuseppe era una persona brillante, devoto, e noi non dobbiamo essere affranti, ma ricordarlo... Sapete cosa vuol ricordo, tenere una persona nel proprio cuore".
E non ci sono dubbi sul fatto che a Cassina, Poli sarà ricordato e "tenuto nel cuore".