Per non dimenticare, tappa a Liscate della tradizionale staffetta FOTO
Una staffetta in nome della pace che unisce Milano, Brescia e Bologna in ricordo delle vittime della stragi terroristiche
Sono giunti a Liscate ieri, sabato nel tardo pomeriggio, alcuni dei partecipanti della staffetta podistica Per non dimenticare partita da Milano, che toccherà Brescia e si concluderà a Bologna.
Per non dimenticare, la staffetta in ricordo delle vittime delle stragi di Milano, Brescia e Bologna
Si sono ritrovati in piazza San Francesco a Liscate i partecipanti della tradizionale staffetta Per non dimenticare, l'iniziativa promossa per ricordare le vittime delle stragi terroristiche in particolare di Milano, Brescia e Bologna. Ad attendere i corridori c'era la banda di Vignate, i liscatesi, il vicesindaco di Settala Claudio Ferretti e naturalmente il sindaco di Liscate Lorenzo Fucci che ha ringraziato i presenti:
"É davvero un onore accogliervi nel percorso che vi porterà nelle diverse tappe, fino ad arrivare a Bologna il 2 agosto, per il ricordo della strage avvenuta alla stazione. Con questo gesto, come ormai fatto da molti anni, Liscate vuole portare la propria vicinanza a tutti i familiari e amici di chi ha perso la vita per mano dei terroristi. La nostra volontà è quella di continuare a tenere viva la memoria su un periodo storico che ha visto traballare le istituzioni e la società civile di fronte ad attacchi contro uomini, donne e bambini che nulla avevano a che fare con la guerra che alcune organizzazioni, di stampo fascista, avevano deciso di dichiarare allo Stato".
Attestati per il gruppo Dromas Liscate e per Martino Elbi
In chiusura spazio alle premiazioni con il sindaco Fucci che ha ringraziato e consegnato degli attestati al gruppo Dromas Liscate e al cittadino Martino Elbi, un punto di riferimento per l'intera comunità e che da nove anni accompagna in sella alla sua bicicletta, i corridori dall'inizio del percorso in piazza Fontana a Milano fino a Liscate.