Hub vaccinale di Basiano, aperte altre linee
Da qualche settimana il centro ha ripreso la piena operatività
Su invito di Ats, l'hub vaccinale di via Cosmi a Basiano ha aperto altre linee ed è a disposizione dei pazienti che vogliono vaccinarsi contro il Covid.
Hub vaccinale a pieno ritmo
L'hub vaccinale di via Cosmi a Basiano ha ripreso l'attività a pieno ritmo. La struttura gestita dai sanitari di Iniziativa Medica Lombarda è stata infatti invitata da Ats (l'agenzia di tutela della salute) ad aprire un maggior numero di linee vaccinali.
"Ats ci ha chiesto di aprire altre linee vaccinali - ha spiegato il medico del sodalizio Fiorenzo Corti - Quindi ora stiamo vaccinando a pieno ritmo"
Dopo alcune settimane in cui il centro operava solo il sabato, nei giorni scorsi l'hub è tornato alla piena attività inoculando sieri sei giorni su sette.
"Consigliamo sempre di prenotare la vaccinazione - ha aggiunto Corti - E' possibile però farsi inoculare il siero anche senza prenotazione. Siamo, infatti, piuttosto flessibili e riusciamo a gestire questa eventualità"
Attualmente l'hub è disponibile a vaccinare i pazienti martedì dalle 14 alle 20, giovedì dalle 14 alle 20, venerdì dalle 8 alle 14 e sabato dalle 14 alle 20.