Si era perso nei campi di Pozzuolo, una task force l'ha portato in salvo
Grazie al lavoro congiunto di Polizia Locale, Protezione civile, Carabinieri e operatori del 118, una famiglia pozzuolese è riuscita a riabbracciare il parente 80enne scomparso nella mattinata di ieri, lunedì 11 luglio.
Ieri, lunedì 11 luglio, a Pozzuolo Martesana una vera e propria task force composta da membri del Comune, della Protezione civile, della Polizia Locale, Carabinieri e operatori del 118 ha battuto il paese alla ricerca di un ottantenne, di cui la famiglia aveva perso le tracce poco prima di mezzogiorno.
Grande missione di soccorso a Pozzuolo
Una richiesta di soccorso ricevuta dalla Polizia locale nelle prime ore del pomeriggio ha dato il via a una vera e propria task force che ha permesso a una famiglia pozzuolese di trovare il padre ottantenne prima che la situazione precipitasse.
L'anziano aveva smesso di dare sue notizie intorno alle 11. I parenti, preoccupati, si erano subito dati da fare con le ricerche, ma i loro sforzi erano stati vani e così hanno deciso di chiedere aiuto.
Situazioni simili si erano già verificate negli anni passati, così i soccorritori hanno saputo immediatamente come comportarsi.
Dopo una prima ricognizione da parte dei vigili, il passo successivo è stato il coinvolgimento della Protezione civile e, in parallelo, di Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Proprio i pompieri nel tardo pomeriggio sono riusciti a individuare l'80enne, che era caduto in un fosso nella campagna pozzuolese.
La paura più grande era che le alte temperature di questi giorni potessero risultare fatali, l'uomo però è stato furbo ed è riuscito a trascinarsi fino a una zona in ombra. I soccorritori sono quindi riusciti a portare in salvo l'anziano, le cui condizioni non sono apparse particolarmente preoccupanti. Soddisfatto anche il sindaco Silvio Lusetti, che ha ringraziato sui social gli attori coinvolti.
Complimenti e gratitudine per tutti gli agenti della Polizia Locale e i volontari della nostra Protezione Civile impegnati nelle ricerche, congiuntamente ai Vigili del Fuoco e al Comando dei Carabinieri.