Segui la diretta

Elezione amministrative a Grezzago: inizia lo spoglio

E' tempo di tirare le somme: chi indosserà la fascia tricolore?

Elezione amministrative a Grezzago: inizia lo spoglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo sindaco a Grezzago, ormai ci siamo. Oggi, lunedì 13 giugno 2022, a partire dalle 14 si partirà con lo spoglio dei voti per determinare chi sarà il prossimo sindaco del paese dopo ben 6 mesi di commissariamento. Dopo la debacle dell'ex sindaco Gilberto Barki, infatti, che all'epoca perse il sostegno di assessori e la maggioranza del Consiglio, da gennaio il Comune è guidato per il disbrigo degli affari correnti dal Vice Prefetto aggiunto Sabrina Pane.

Elezioni a Grezzago, si comincia con lo spoglio

Non dovranno attendere ancora molto i due candidati sindaco Natale Pulici e Luigi Mauri, alla guida delle liste "Uniti per Grezzago" e "Grezzago futura rinasce". Il responso arriverà entro sera e sarà definitivo: essendo un Comune con meno di 15mila abitanti (ed essendoci solo due candidati), non è previsto ballottaggio.

Ormai i giochi sono chiusi e non c'è più tempo per portare persone a votare, si attende solo il responso delle urne. Bassa, comunque, l'affluenza ai seggi, che si è attestata poco oltre il 42 %: cinque anni fa era stata del 66,17 %.

Lo spoglio in diretta

Tutti gli aggiornamenti sull'andamento dello spoglio potrete averli restando collegati al nostro sito www.primalamartesana.it. A circa un'ora dall'inizio dello spoglio sembra profilarsi una netta vittoria per Natale Pulici.

Seguici sui nostri canali