Don Vittorino saluta Brugherio: a settembre andrà a Vimercate
Il sacerdote era alla guida della comunità da tredici anni, il suo posto sarà preso da don Alberto
Brugherio si prepara a salutare don Vittorino Zoia, da 13 anni il responsabile della Comunità pastorale "Epifania del Signore". Al suo posto, a settembre, la parrocchia accoglierà don Alberto. A dare l'annuncio, il Vicario episcopale della zona di Monza.
Il Vicario Episcopale della zona di Monza comunica ai fedeli della Comunità pastorale "Epifania del Signore" il cambio di responsabile della comunità, ringraziamo fin da ora don Vittorino per questi 13 anni di servizio presso la nostra città e iniziamo a pregare per don Alberto, che accoglieremo a settembre. Grazie don Vittorino!
Don Luigi e don Cristiano lasciano Vimercate
Come scritto dai colleghi di primamonza.it, all'origine dello spostamento alcuni cambiamenti nella comunità cristiana di Vimercate. Don Luigi Stucchi di Ruginello e il responsabile della pastorale giovanile don Cristiano Castelli lasceranno, infatti, la città
L'annuncio dell'addio di don Luigi e don Cristiano
L'annuncio è di queste ore a cura del parroco don Mirko e porterà a una rivoluzione tra le guide della comunità cristiana vimercatese: don Luigi Stucchi di Ruginello e il responsabile di pastorale giovanile don Cristiano Castelli lasceranno Vimercate, con il primo che farà ritorno al Collegio Ballerini di Seregno dove è stato vice rettore per 37 anni e con il secondo (arrivato in città appena tre anni fa al posto di don Marco Fusi) che si trasferirà alla parrocchia Sacra Famiglia di Rogoredo e Beata Vergine Addolorata di Milano. Entrambi i trasferimenti saranno operativi da inizio settembre.
Al posto di don Cristiano arriverà un sacerdote novello di prossima ordinazione, mentre il posto di don Luigi sarà preso da don Vittorino Zoia, nato a Sulbiate 75 anni fa e attuale responsabile della Comunità pastorale Epifania del Signore di Brugherio
Il saluto di don Vittorino
Durante le funzioni religiose di ieri, sabato 28 maggio, e di oggi, domenica 29 maggio, don Vittorino ha dato personalmente l'annuncio della sua partenza, prevista per questo autunno dopo tredici intensi anni di servizio.