Annamaria di Cassano d'Adda acconciatrice delle star a Eurovision
Alle clienti che, incuriosite, chiedono com’è andata risponde: "E’ stata un’esperienza incredibile, sono ancora carica dell’energia che si respirava".
La storica acconciatrice di Cassano d'Adda è stata a Torino dal 7 al 14 maggio 2022 per sistemare i capelli agli artisti che si sono esibiti.
Un po' di Cassano d'Adda a Eurovision
Dietro le quinte della manifestazione, per rendere perfetti i cantanti prima che si esibissero sul palcoscenico, c'era Annamaria Remonti, beauty advisor di Cassano d'Adda. Merito della sua professionalità: acconciatrice (da ormai 31 anni e che da ventuno è titolare dello storico salone di bellezza in via Cristoforo Colombo) lavora per Moroccanoil, sponsor ufficiale di presentazione della manifestazione andata in scena a Torino, di cui è formatrice italiana da cinque anni per l’hair care: a gennaio ha seguito il corso dell’accademia Moroccanoil a Dublino Train the trainer per il lancio di acconciature e tagli per il 2022, ad aprile a quella a Prato sul colore che verrà lanciato in Italia lunedì 23 maggio diventando Élite Color Pro. Inoltre, a febbraio ha partecipato alla Fashion week per Missoni, di cui l’azienda è sponsor ufficiale.
"Un'esperienza unica"
La cassanese ha incontrato, tra gli altri, Achille Lauro e la sua band, Piero e Ignazio de Il volo (Gianluca era a casa per via del Covid e Antonio Diodato.
"E’ stata un’esperienza incredibile, fortissima, sono ancora adrenalinica dell’energia che si respirava - ha raccontato - Ho avuto l’occasione di parlare con cantanti, ballerini, delegati e giornalisti nel back stage in un ambiente davvero piacevole, anche se ovviamente l'impegno non è mancato. L’ultima puntata ho chiesto di poter guardare lo show da spettatrice, mi sono seduta in platea dopo aver lavorato fino all’ultimo minuto".