Al centro sportivo

"Un gol per un sorriso", in città arriva il triangolare benefico di calcio

Si terrà a Melzo venerdì 27 maggio. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al reparto di pediatria dell'ospedale.

"Un gol per un sorriso", in città arriva il triangolare benefico di calcio
Pubblicato:

US Melzo si conferma al fianco del reparto pediatrico dell'ospedale cittadino, organizzando un triangolare benefico di calcio previsto per venerdì 27 maggio 2022 presso il Centro Sportivo di via Buozzi.

"Un gol per un sorriso", in città arriva il triangolare benefico di calcio

“Un Gol per un sorriso” è una bellissima serata di sport e solidarietà che fa da appendice al momento vissuto lo scorso periodo pasquale, quando il presidente Paolo Lamberti ha consegnato uova e colombe per bambini e personale sanitario con la partecipazione di Odemat Sport Service.

Sul terreno di gioco scenderanno in campo i Bindun (con tanti ex calciatori di Serie A), la Nazionale Opinionisti TV (con a capo il giornalista Tiziano Crudeli) e anche le vecchie glorie del Melzo.

Alle 20:30 in campo la prima sfida Opinionisti TV-Bindun, alle 21:30 ecco le Vecchie Glorie Melzo contro la perdente, ed infine alle 22:10 l’ultima partita tra gli stessi biancazzurri e la vincente dell’esordio.

Ma attenzione: la lunga serata benefica in realtà comincerà molto prima. Un’autentica maratona dalle 18:15 con un mini torneo che coinvolgerà i Primi Calci 2014: i giovani del Melzo contro Tritium, Alcione, Enotria e Cimiano. Spazio anche al calcio femminile dalle ore 19:00 sul terreno di via Buozzi, che ospiterà le ragazze classe 2009/2010 di Atalanta, Inter e Milan per un triangolare con tempi da venti minuti.

Tanta musica dal vivo e servizio bar

Condurranno la serata Roberto Sabatino (Responsabile Comunicazione US Melzo, nonché scrittore con un passato nella redazione di Sportitalia Tv) e Nicholas Passoni (speaker-animatore di eventi). Inoltre musica dal vivo grazie a Blasco Forever ed il gruppo rap locale BVLLS. Infine sarà attivo il servizio bar.

Il ricavato della serata sarà devoluto al reparto pediatrico dell'ospedale di Melzo

Il costo dell’ingresso è di 5 euro, il ricavato verrà devoluto al reparto pediatrico dell’Ospedale di Melzo tramite il “Centro Studi e Ricerche Mediche dr. Gianni Mori – Onlus”. Si potrà acquistare il proprio tagliando direttamente presso il Centro Sportivo di via Buozzi 5 nella serata dell’evento, oppure in settimana da lunedì a giovedì con orario 17:30-19:30 nella Segreteria sita nello stesso impianto.

Il presidente "Abbiamo in mente altre iniziative"

“Un’associazione come la nostra è tenuta ad attivarsi per la comunità - ha commentato il presidente Lamberti. Noi per il secondo anno di seguito abbiamo, in occasione della santa Pasqua, pensato ai bambini che stavano attraversando un periodo di difficolta, consegnandole delle uova di cioccolato, e nella stessa occasione un pensiero è stato rivolto agli infermieri mettendo a disposizione delle colombe da poter gustare durante il turno festivo. Un segno di ringraziamento per lavoro svolto in un periodo pandemico unico nel suo genere. L’evento “vecchie glorie” era una idea che proprio a causa della pandemia abbiamo dovuto sempre rimandare – prosegue il presidente -. L’obbiettivo è quello di mettere a disposizione del reparto pediatrico dei fondi “extra” per realizzare piccole migliorie così da rendere la degenza dei piccoli pazienti più piacevole. L’aver conosciuto il prof. Traina ci ha reso consapevoli che dobbiamo e possiamo fare qualcosa per gli altri, perché è vero che se dovessimo ammalarci abbiamo il diritto di essere curati, ma sicuramente dobbiamo riflettere su quello che possiamo fare quando siamo “sani”. Abbiamo in mente altre iniziative similari per sensibilizzare la comunità”.

Seguici sui nostri canali